Reclamo N° 269663

Maria grazia
26 Maggio 2022
Il 21 marzo 22 ho contestato le ultime 3 fatture a Engie Italia SPa di dicembre Euro 916,81, gennaio Euro 1233,46, febbraio Euro 957,33 con la seguente motivazione: "Non mi sono state date immediate e totali visibilità e comprensibilità degli aumenti dei prezzi unitari e degli importi con sufficiente preavviso impedendomi così di essere consapevole e cosciente degli aumenti applicati alle fatture sopra indicate e di conseguenza rendendo impossibile una azione a difesa dei miei diritti." Engie ha risposto il 28 aprile 2022. Ho inviato una risposta alla loro, con il seguente contenuto: "In riferimento alla vostra risposta del 07.04.2022, rif. T039763238, aggiungo, alla mia precedente comunicazione del 22.03.2022, che, in merito alle vostre bollette ricevute e pagate da me tramite domiciliazione bancaria e all’ultima ancora non pagata, non mi è stata data una corretta pubblicità dei prezzi con un messaggio chiaro e trasparente e accettato da me in maniera consapevole. Pertanto non mi sono stati messi a disposizione strumenti adeguati per poter capire eventuali esagerazioni e imprevedibili aumenti dei prezzi che mi hanno portato a un sovraindebitamento per me inconsapevole. Quanto espresso sopra trova la conferma nello spropositato e ingiustificato aumento dei prezzi applicati per il gas da 0,20761878 E/m3 gennaio 2021 a 0.93174638 E/m3 gennaio 2022. Pertanto si chiede che le bollette relative al periodo novembre 2021 -febbraio 2022 siano ricalcolate in base ai prezzi del periodo dell’anno precedente nov 2020 feb 2021 e che le bollette già pagate per il gas nov 2021 dic 2021 vengano conguagliate con le rimanenti da pagare relative ai mesi gen e feb 2022". Engie ha risposto il 24 maggio 2022 dicendo di non poter accettare le mie richieste. Ho effettuato un reclamo anche nei confronti di Servizio Elettrico Nazionale apportando le stesse motivazioni. Anche in questo caso la società ha inviato 2 risposte. Nell'ultima Servizio Elettrico NAzionale ha comunicato che i prezzi sono sul sito. Ancora non ho risposto per iscritto. Ma io avevo verificato alle date di invio delle contestazioni che i prezzi non erano indicati sul sito e telefonicamente ho risposto a un operatore che mi ha contattato il 19 maggio 2022 in merito che i prezzi sono stati aggiunti sul sito in questi giorni.
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