Reclamo N° 97163

Alessandro andrea
02 Maggio 2018
Il giorno 16/01/2018 ho inviato modulo richiesta di rettifica fattura al mio fornitore di gas SIDIGAS.com s.r.l in quanto avevano fatturato un consumo stimato superiore al consumo reale.Sullo stesso avevo indicato la lettura reale.Non hanno mai risposto alla mia richiesta. Dopo poco inviano sollecito di pagamento con preavviso di distacco.Contatto ARERA e mi consigliano di pagare comunque in quanto il fornitore ha 90 giorni di tempo per rettificare la fattura. Pago quanto chiesto e,comunque,invio (08/03/2018) un altro fax per informazioni circa la mia precedente richiesta di rettifica. Nessuna risposta.Il 27/03/2018 ricevo un'altra bolletta con scadenza il 26/03/2018 (periodo successivo) con consumi stimati ancora superiori al consumo reale.Su quest'ultima prevedono una lettura stimata pari a 9779 al 01/03/2018. La lettura reale al 02/05/2018 è pari a 9775.Lo stesso giorno che ho ricevuto la bolletta (27/03/2018) ho inviato richiesta di rettifica fattura per la nuova bolletta e lunedì 30/04/2018 ricevo nuovamente sollecito di pagamento /preavviso di distacco.Questa mattina ho contattato telefonicamente ARERA e l'operatore mi ha detto che devo comunque pagare la bolletta per evitare il distacco e successivamente contestare la mancata rettifica. Premesso che ho già provveduto a stipulare un nuovo contratto con altro fornitore. Premesso che dal 2014 il fornitore non effettua alcun tentativo di lettura (contatore non accessibile). Possibile che sono costretto ad anticipare denaro per consumi che non ho fatto? Possibile che il fornitore ignori completamente la carta servizi circa il numero di tentativi di lettura e ignori completamente le mie richieste? A cosa serve il servizio di conciliazione ARERA se mi dice di pagare le bollette e permettere al fornitore di fatturare successivamente bollette con importi a piacimento (nonostante la lettura reale riportata sui moduli di richiesta rettifica fattura)? Quali sono i miei diritti e come posso agire considerato che non ho pagato l'ultima bolletta da me contestata? Ho una bambina di quasi 2 anni e non vorrei trovarmi senza gas.E' una situazione che mi sta facendo vivere giorni di stress psicologico e preoccupazione. Ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.
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