Reclamo N° 185867
Patrizia
12 Aprile 2020
Il problema concerne sia l'energia elettrica sia il gas.
Premessa: mi sono trasferita nel nuovo alloggio con nuovi contratti il 16 novembre.
Gas --> Dopo la mia autolettura ove il consumo dopo alcuni mesi risulta essere 7 m cubi, mi arriva una fattura di ben 150 euro (ove tra l'altro sembra essere stata applicata l'iva pure sulle accise). Impossibile che 7 m cubi faccia 150 euro di fattura (o meglio 80 euro di sola materia "prima"). Tanto per fare una comparazione, con un altro gestore spendevo 60 euro ogni 6 mesi e consumavo 35 m cubi. Non intendo pagare e non devo sentirmi intimidita dal fatto che sottolineino in email che bisogna ricordarsi di pagare e di essere rispettosi delle tempistiche! Ladri! La fattura riguarda Novembre - Marzo
Energia elettrica --> Periodo Novembre - Dicembre --> secondo loro ho consumato 173 kwh e mi mandano 108 euri di fattura ( con enel pagavo 90 euro (ho eliminato il bonus sociale) e consumavo 361 kwh kwh). L'ho pagata. Un mese fa mi arriva una bolletta enel periodo Novembre - Marzo il cui ammontare risulterebbe essere 180 euro se non che hanno detratto 80 euro derivanti dalla precedente fattura (quella novembre - dicembre). (inanzitutto, ne ho pagati 108 e non 80). Seconda cosa, l'hanno stortati per un errore. Altrimenti, l'importo sarebbe stato 180 euro. Stiamo scherzando? Sicuramente vi è qualcosa di anomalo con le tariffe applicate o altro. Impossibile che con 391 kwh indicati (saranno veri??????) spendo il doppio rispetto ad un consumo di 361 kwh con altro gestore. Ma, tralasciando questo, è semplicemente troppo alto e sospetto l'importo. Inoltre, chiedo se proprio la bolletta risulta essere corretta (ho i miei dubbi e onestamente, anche in virtù di quello successo con il gas, voglio denunciarli) chiedo di rateizzarla. Mi rispondono che i bollettini non si possono fare e devo pagare subito o mi staccheranno la luce. Anche volendo, non ho soldi per mangiare (tanto è vero che ho chiesto aiuto per i buoni alimentari). Io intendo perseguirli e chiedere che il gas venga annullato e tutto sia corretto. Ho gia' richiesto di cambiare gestore e voglio perseguire questi inetti.