Reclamo N° 301814

Chiara
05 Luglio 2023
In data 03/07/2023 mi arriva una raccomandata da Facile Energy con oggetto "atto di diffida e messa in mora - preavviso di sospensione e di risoluzione del contratto di somministrazione energia elettrica/gas" per 2 bollette non pagate. Rimango basita perché ho un altro fornitore per luce e gas le cui bollette hanno da un anno l'addebito diretto sul mio conto. Verifico quindi nella mia area personale e scopro che la fornitura di energia elettrica è stata disattivata. Contatto il mio fornitore che mi dice di aver ricevuto richiesta di passaggio da altro operatore (ma non può vedere quale) da marzo 2023. Decido di chiamare Facile Energy per avere chiarimenti ma ovviamente non risponde nessuno. Scrivo quindi una pec in cui faccio presente di aver ricevuto la sopracitata raccomandata ma che probabilmente c'è un errore in quanto oltre a non aver mai ricevuto bollette da parte loro, so con certezza di non essere loro cliente, in quanto non ho mai sottoscritto un contratto con loro. Nel contempo continuo a provare a telefonare e finalmente riesco a parlare con una operatrice che mi manda copia del presunto contratto. Il contratto riporta una serie di informazioni sbagliate/non mie, come numero di telefono, mail e fornitore precedente. Inoltre la parte delle firme è incompleta e le presunte altre firme sono in stampatello. Invio una seconda pec in cui specifico quanto sopra e confermo nuovamente di non aver mai sottoscritto contratti con loro.
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