Reclamo N° 228603

Giuseppe
10 Marzo 2021
In data 05/03/2021, contattato telefonicamente dal 06 35436988 e spacciansi per servizio elettrico nazionale mi richiedeva i dati della mia carta d'identità per effettuare un aggiornamento che avrebbe bloccato il passaggio, imminente, da maggior tutela a mercato libero. Garantendomi che non ci sarebbe stato nessun abbandono del Servizio di Maggior Tutela avrei avuto un vantaggio economico dovuto alla riduzione del costo dell'energia elettrica fornita da 12 cent. a 4 cent. La telefonata mi risultava molto credibile in quanto la telefonista era a conoscenza del mio codice POD e del mio codice fiscale oltre al mio indirizzo. Cercando successivamente di contattare il numero di telefono fornitomi per verificare la credibilità delle informazioni fornitemi non ottenevo nessuna risposta.( 333 5296078) Come è possibile prevenire un possibile cambio di gestore e come è possibile conoscere il gestore che fraudolentamente mi ha carpito i dati personali?
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