Reclamo N° 308700

Luca
28 Settembre 2023
In data 13/01/2022 io Luca Murari titolare della ditta Go s.r.l. ho sottoscritto un contratto business di fornitura di energia elettrica con A2A Energia attivo con decorrenza 04/2022 offerta Esclusiva2a Luce Business: un prezzo fisso monorario. In questa tipologia di offerta era previsto che almeno a 90 giorni della scadenza del periodo di validità dei prezzi mi fosse inviata una comunicazione con le condizioni di rinnovo. Comunicazione che non mi è mai giunta ne per via telematica ne per via posta. Al che dal 01/02/2023 mi sarei dovuto forzatamente adeguare a tariffe decise da A2A. A questo punto ho pensato di cambiare gestore e di orientarmi sulla buona offerta di Enel Energia, attiva dal 28/02/2023. In assenza di ricevimento fattura ho voluto contattare enel telefonicamente ondevitare una improvvisa disalimentazione e li scopro che non sono più con Enel. In quel momento mi sono rivolto allo sportello consumatori scoprendo di essere rientrato in A2A Energia senza il mio consenso, senza aver firmato nessun tipo di documento e senza la ricezione di alcun tipo di avviso. Ricevendo a fine giugno 2023 la fattura del consumo del mese di maggio 2023 mi ritrovo importi aumentati più del triplo rispetto alle ultime fatture di febbraio 2023 (sempre A2A). Dal quadro di dettaglio emerge che la tariffa che mi hanno applicato si aggira agli 0,42 centesimi di euro prezzo fisso a mia totale insaputa completamente diverso dal 0,19 applicato fino a febbraio 2023. Con molta probabilità se avessi saputo non avrei mai aderito ad una condizione tariffaria di questa portata. Da quel momento in avanti le mie bollette si aggiravano attorno ai 3200-3600 euro. Ad oggi mi trovo in una situazione debitoria nei confronti di A2A Energia e mi ritrovo quindi impossibilitato a sottoscrivere nuovi contratti con altri fornitori. N.B.: Mi sono accorto dopo una attenta analisi del primissimo contratto del 13/01/2022 che la condizione economica Esclusiva2a Business già non era più valida in quanto scaduta l’11 gennaio e che disconosco completamente la firma in calce il contratto in quanto completamente differente dalle firme delle altre pagine. Chiedo quindi il vostro supporto per risolvere la questione e se riusciamo a rendere nullo il contratto e abbandonare A2A Energia.
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