Reclamo N° 89796
Luca
08 Marzo 2018
In data 30/11/2017 ho sottoscritto un contratto di fornitura energia elettrica con EUROPE ENERGY P.IVA 03707740233 a mezzo del loro agente/broker SERVICE PLUS SRL VIA SETTEMBRINI 2 41126 BAGGIOVARA (MO) P.IVA 03694940366, relativo ad un immobile da me locato. Nonostante l'agente fosse stato messo a conoscenza di una morosità in carico al precedente inquilino, ha inoltrato il contratto come SWICHT.
La conseguenza è che il precedente fornitore (ENEL Servizio Elettrico Nazionale) ha provveduto alla limitazione di potenza.
Per risolvere il problema ho dovuto procedere alla richiesta di chiusura amministrativa della vecchia pratica attivando poi nuovo contratto con ENEL Servizio Elettrico Nazionale dove sono allacciato dal 26/1/2018.
In data odierna ho chiamato ENEL Servizio Elettrico Nazionale per supporto all'area clienti, dovendo pagare la prima bolletta ricevuta, ed ho scoperto di non essere più loro cliente perchè sono passato ad altro operatore dall'1/3/2018.
Ma io non ho chiesto alcuna modifica.
Ho quindi contattato EUROPE ENERGY la quale ha confermato che sono loro cliente dall1/3/2018, questo nonostante avessi inviato una PEC in data 23/1/2018 avente come oggetto "Disdetta e diffida".
Il customer service ha ammesso che hanno avuto problemi interni e questa pratica è "sfuggita".
Oltre alla montagna di tempo perso a causa di EUROPE ENERGY, ora ho un'altro problema di difficile soluzione: dal 13/3 lascia la vecchia abitazione venduta ed ho necessità di migrare il mio contratto al nuovo indirizzo, operazione non possibile in quanto sarebbe necessario attendere i tempi tecnici che mi dicono essere di circa due mesi.
D'altra parte non posso neanche cessare il contratto vecchio e lasciare il nuovo proprietario senza energia.
Vi chiedo aiuto e supporto per risolvere la situazione e soprattutto per avere ragione contro EUROPE ENERGY da cui voglio un risarcimento.
Oggi ho inviato nuova PEC diffidandoli tra l'altro dall'invio di fatture che saranno rigettate.
In attesa di un vostro cortese cenno, porgo cordiali saluti