Reclamo N° 293834
Maria virginia
08 Marzo 2023
In data 7 marzo 2023 ricevo una telefonata, l'operatore si identifica come servizio clienti Enel (mio attuale gestore energia elettrica) e mi comunica che hanno ricevuto una mia richiesta di cambio fornitore, cosa che assolutamente non ho fatto. Mi dice che ormai la richiesta di cambio è partita e che mi avrebbe fatto chiamare dal servizio tutela consumatori. Mi hanno contattata dicendomi che nel frattempo mi avrebbero girato su un fornitore locale per evitare le spese del trasporto energia, Rec Energy. Per fare questo mi hanno chiesto tutti i miei dati, l'iban che io ho stupidamente dato. Hanno registrato una telefonata alla quale ho dovuto rispondere SI ad ogni domanda dell'operatrice. Parlava ad una velocità tale da rendere incomprensibile le parole, mi ha detto di non preoccuparmi e di rispondere SI, avrei poi trovato tutto sul contratto. Mi hanno creato una nuova mail tramite Yahoo sulla quale appoggiarsi per aprire il contratto. Oggi 8 marzo 2023 mi chiamano dicendo che per finalizzare il contratto avrei dovuto rispondere ad una telefonata successiva confermando il tutto. Ho chiamato il servizio clienti del mio attuale gestore per avere conferma che avessero ricevuto una mia richiesta di cambio fornitore, ma a loro non risulta. A questo punto ricevo l'ultima telefonata alla quale risponde mio marito (intestatario della fornitura) dicendogli che non vogliamo nessun nuovo contratto perchè quanto comunicato dall'operatore della prima telefonata era falso. Ora non so se si attiverà realmente questo contratto frutto di truffa o meno, ho solo il rammarico di essere stata così stupida da non essermene resa conto prima. E' possibile denunciare un modo così falso e subdolo per attivare contratti non voluti??