Reclamo N° 96543

Rita micaela
26 Aprile 2018
Inoltro mail che ho inviato al gestore GEU ENERGIA in data 22 marzo 2018 a cui è seguita ulteriore bolletta scadenza maggio con uno stimato di 83 Kwh: La sottoscritta REGA RITA MICAELA, residente in via Avellino 9 Battipaglia (SA), nel mese di settembre 2017, ha acquistato un garage sito in via Avellino 19 Battipaglia (SA). Il precedente proprietario aveva come operatore per la fornitura di energia elettrica, la società GEU energia, pertanto la sottoscritta ha dovuto necessariamente richiedere una voltura di contratto a suo nome con tale società, richiedendo nel frattempo anche l'abbassamento di fornitura (1,5KW) trattandosi di box-garage in cui l'unico consumo elettrico è legato alla lampadina per la luce. Già dalla prima bolletta, del mese di ottobre 2017, pur essendo il consumo a zero, le spese della bolletta sono risultate molto alte. E nei mesi a seguire di novembre, dicembre e gennaio pur restando il consumo pari a zero, la spesa è aumentata, come si evince bene dalle fatture allegate. Anche se piuttosto contrariata le fatture sono state pagate regolarmente, però in data 03/01/2018, decido di inviare tutta la documentazione necessaria per ritornare in Enel Mercato a Maggior Tutela, fornitore di energia per me abituale. La pratica viene inviata regolarmente e presa in carico dal Enel Mercato a maggior tutela in data 03/01/2018. Nel frattempo perviene la fattura di gennaio 2018 della Geu Energia di ben 29,63 euro con un consumo effettivo pari a zero. Ho pagato anche quella, pur capendo che continuava a trattarsi per davvero di una situazione assurda, che ci fossero cioè delle spese cosi alte non usufruendo di nessun tipo di consumo. Oggi mi vedo arrivare un ulteriore bolletta, mese di febbraio 2018 (sempre in allegato), addirittura di 47,32 euro, siamo passati al doppio!!!! Cerco di capire e vedo che mi hanno caricato un consumo stimato di 83 KW. Chiamo l'operatore piuttosto contrariata, spiegando come fosse possibile una fattura di 47,32 euro, con un consumo stimato di 83 KW considerando che sono 5 mesi che il consumo è pari a 0, pur avendo la possibilità di verificare la lettura effettiva, CHIEDO di annullare la fattura e di ricalcolare. Mi risponde che la fattura non può essere annullata, che io dovrei pagare e poi dopo aver inviato la lettura effettiva avrebbero fatto il conguaglio e mi avrebbero rimborsato. Chiedo di prendere atto e di registrare come autolettura che il consumo è pari a 0, mi risponde, con una novità improvvisa che sono fuori tempo, che io avrei dovuto fare l'autolettura dal giorno 30 al giorno 5 del mese. Dico che non c'è scritto da nessuna parte, né su contratto, né su bolletta questa novità dell'autolettura da giorno 30 al giorno 5, che mi è sempre stato detto che la lettura effettiva era automatica. L'operatrice non è più in grado di rispondere, dice signora faccia come meglio creda, noi non possiamo annullare fattura. Ovviamente comunico che io NON PAGHERO' LA FATTURA IN QUESTIONE, e che avrei scritto denunciando quanto era successo. La presente mail, pertanto, vale per la società GEU energia come RICHIESTA DI ANNULLO DELLA FATTURA n. 201800015097 scadenza 05/04/2018, codice cliente 002787, e di COMUNICAZIONE DELLA LETTURA EFFETTIVA che è pari a F1: 33, F2: 7, F3: 5.
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239