Reclamo N° 95927
Silvia
20 Aprile 2018
Iren fornisce acqua ad un appartamento di mia proprietà a Camogli. Nonostante l'appartamento non sia abitato ho sempre pagato la fornitura dell'acqua. $ anni fa ho inviato a Iren la lettura reale del contatore. Mi hanno risposto che lo scostamento rispetto a quanto da loro stimato era troppo alto. Hanno inviato un loro "letturista" a fare la misura e ha confermato l'enorme discrepanza.
Mi hanno detto che dovevo ricevere un rimborso di oltre 600 euro e sarebbe arrivata una bolletta riportante questa cifra. Per un anno niente e intanto continuavo a ricevere bollette da pagare. Ho fatto un reclamo e mi hanno detto che a loro non risultava fosse venuto nessun "letturista".
Ho rinviato la lettura del contatore con fotografie alla loro pec con un avvocato in cc e un paio di mesi dopo mi sono arrivate una trentina di bollette di rettifica e una "bolletta" che prevedeva un rimborso di €619. Mi hanno dato la possibilità di scalarlo dai consumi o di chiedere il bonifico. Ho scelto il bonifico perché la casa è disabitata dunque i consumi sono minimi.
Ho inviato la documentazione per il rimborso con pec il 24 luglio 2017. Niente.
A febbraio li ho contattati e mi hanno detto che non risultava alcuna richiesta di rimborso!
Ho rinviato tutto, sempre con pec, il 20 febbraio.
Niente.
Oggi li ho chiamati e mi hanno risposto che non sanno cosa farci se non ri-inviare ancora tutto.
Intanto continuo a ricevere bollette che naturalmente pago.
Sono 4 anni che mi prendono in giro, francamente mi sembra troppo.
Speso possiate essermi d'aiuto, al di là della cifra, che comunque non è poca, mi fa arrabbiare il fatto che non avendo alternative per la fornitura d'acqua si permettano un atteggiamento così.
Grazie mille
Silvia Fara