Reclamo N° 322212
Vittorio
29 Febbraio 2024
ISabato 24 febbraio 2024 ho deciso di cambiare il fornitore di gas e luce perche ho visto un'offerta vataggiosa. pertanto ho chiamato Edison energia ed ho fatto un nuovo contratto di fornitura di gas e luce per telefono, in giornata mi è arrivato per e-mail il contratto concordato. dopo alcuni giorni sono stato contattato telefonicamente da un operatore che era a conoscenza della mia richiesta di cambio di fornitura, sostenendo di essere il distributore proprietario della rete e di avere ricevuto da diversi operatori la mia richiesta di cambio di fornitura e che pertanto non potendo procede con più richieste mi chiedevano di fare contratto diretto con loro, e-Distribuzione, che avrebbero provveduto a chiarire la situazione dopo di che avrei potuto fare il contratto con il fornitore scelto da me. sono stato tratto d'inganno dal fatto che avessero tutti i miei dato. Non solo erano a conoscenza della mia richiesta fatta ad Edison ed il mio numero di telefono ma conoscevano PDR , POD e l'indirizzo di fornitura. io dispongo di diverse utenze ma sapevano esattamente a quale indirizzo avevo chiesto il cambio di fornitura. Pertanto ho proceduto a fare il contratto telefonico, dopo di che mi è arrivato un contratto con "Semplice gas e luce", un fornitore che credo abbia sede a Torino e che non conoscevo. Nel giro di breve ho inviato pec di disdetta ma mi chiedo come sia possibile che fossero a conoscenza di tutti i miei dati e come sia possibile che aziende che possono operare sul mercato nazionale si appoggino a call-center truffaldini