Reclamo N° 318199
Efisio
17 Gennaio 2024
L'8/01/24 sono stato contattato via telefono da Sara presentata per conto Enel Energia proponendo offerta luce a 0,19 cent KWh, 30% di sconto e ulteriori 60 E. diluito in bolletta nel corso dell'anno, accetto in pochi minuti si stipula contratto registrato, invio e-mail contratto e accettazione. Convinto di aver diritto al ripensamento entro 145 gg tranquillamente visiono il contratto e mi accorgo che non è come proposta ma completamente diverso, mi spiego 0,22 cent KWh, lo sconto 30% riservato al mercato tutelato, dei 60 E. non compare nulla, visto il 10 gennaio 24 decido di inviare il modulo di ripensamento allegato al contratto, dopo gg di tentativi di parlare col nr. verde il 16/01/24 riesco alla mia richiesta l'operatore risponde che il ripensamento è stato respinto per decadenza termini perche ho dato consenso all'esecuzione immediata della fornitura, subito ho inviato e-mail di reclamo in quanto ritengo di essere stato privato di un diritto di legge, oltre ad essere stato vessato col contratto. Chiedo se sia dignitoso che una istituzione come Enel abbia questo modo di agire nei confronti dell'utenza specie se anziani.