Reclamo N° 46994
Irene
06 Aprile 2017
La società Ever Green Planet, sede legale a Este, Viale Fiume 23, p iva 03952630246, ha contattato mio padre per proporre l'installazione di un accumulatore di energia e una caldaia a condensazione per completare l'impianto fotovoltaico già impiantato (da altra azienda). Dopo una prima chiamata telefonica, si è concordato un appuntamento a casa (fine settembre) in cui il commerciale Dxxx Baxxo, ha portato un modulo in cui ha effettuato una proposta di adesione per l'impianto per un totale di 24.490 euro chiavi in mano con finanziamento di 120 rate di 309 euro. Mio padre ha ingenuamente sottoscritto la proposta di adesione, fornendo copia del cu per richiedere il finanziamento.
Pochi giorni dopo, avendo meglio valutato la proposta ed essendosi informato a livello tecnico (costi troppo elevati), ha contattato il venditore che sarebbe dovuto venire con un ingegnere per un successivo sopralluogo tecnico e l'ha informato che non era più interessato a procedere con la loro offerta. Tutto sembrava chiuso, finchè questa settimana, altri personaggi e millantati ingegneri dell'azienda telefonano per avvertire che i materiali sono arrivati e sono pronti all'installazione! Mio padre è caduto dalle nuvole, sostenendo che la proposta per lui era caduta, dato che poi non ha più avuto alcun contatto, nè riscontro di alcun tipo. Un altro ingegnere è venuto di nuovo in visita a casa proponendo tre possibili soluzioni alternative:
- Stralciare la pratica pagando le consulenze e gli incartamenti interni prodotti da Ever Green Planet, spesa quantificata dagli 800 ai 1200 euro
- Andare in causa, con velata minaccia poichè "il nostro ufficio legale è molto attivo", e ci crediamo!
- Una proposta di una nuova caldaia più piccola di tipo diverso di circa 7000 euro con finanziamento di 80 euro al mese per 10 anni.
Tralasciando i tassi usurai proposti, a livello tecnico, la proposta è firmata solo sul fronte, i tre spazi di firma previsti per la tutela della privacy sono vuoti, senza firma del proponente, nè del funzionario, nè sono presenti data e luogo in nessuno spazio della proposta. Non è stata ricevuta nessuna comunicazione della eventuale finanziaria, tantomeno il modulo Secci.
Volevo chiedere se ci possano essere gli estremi per la risoluzione del contratto per mancanza di elementi fondamentali.
Grazie mille della vostra attenzione.