Reclamo N° 275006

Dario
27 Luglio 2022
La società Simecom alla quale mi appoggio per la fornitura di Gas per riscaldamento e domestico, mi ha distaccato l'utenza senza preavviso. Ho provato a sporgere reclamo via mail e al telefono senza successo. Avevo chiesto un piano di rateizzazione per due grosse fatture, concordatomi dalla società e inoltratomi dal loro ufficio gestione crediti. Ho effettuato il pagamento della prima rata concordata puntualmente tramite bonifico bancario il 27/6/2022. Un mese dopo il pagamento cioè lunedì 25/7/2022 mi accorgo che mi hanno distaccato l'utenza silentemente. Ho chiesto spiegazioni al call center e mi hanno detto che i pagamenti erano in regola e che avrebbero verificato. Ricevo una mail dalla loro gestione crediti che mi dice che seppur è vero che avevo richiesto il piano di rientro seppur è vero che me l'avevano accordo e mandato loro, e seppur è vero che hanno ricevuto il primo pagamento, non gli è mai tornato indietro controfirmato, quindi gli importi da me pagati li hanno considerati come acconti su fatture scadute e hanno provveduto al distacco. Ora mi chiedono circa 800 euro in unica soluzione per riallacciare l'utenza, e hanno fatto decadere il piano di rientro. Volevo capire se si poteva far qualcosa
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