Reclamo N° 298517
Alessio
20 Maggio 2023
Mi è stato comunicato, a mezzo lettera, che dal 30 aprile sarebbero cessate le mie attuali condizioni contrattuali relative alla fornitura di luce (5,7 cent/kw) con conseguente passaggio dal 1 giugno (NB:non dal 1 maggio) ad una tariffa assurda di 95 cent/kw
Ovviamente ho provveduto a cambiare operatore verso la fine di aprile, rassicurato dagli operatori enel che anche nel mese di maggio avrei avuto la tariffa a 5,7 cent. Oggi scopro, dall'area clienti, che la tariffa è stata portata a 48 cent già dal mese di maggio! Contatto l'enel e, via chat (screenshot alla mano) mi dicono che quello dell'area clienti è solo un problema gestionale, ma che la nuova tariffa partirà da giugno. Per sicurezza, contatto Enel telefonicamente che smentisce il collega, sostenendo che la tariffa è già attiva ed ammette l'errore presente nella lettera, sostenendo però di non poter fare nulla per risolvere il problema. Sostanzialmente il mese di maggio mi verrà fatturato a 48 cent/kw