Reclamo N° 48935

Gianpiero
08 Maggio 2017
Milano 8-5-2017 Gentili signori Avrei bisogno del vostro aiuto in tema di un contratto telefonico per l’energia. Prima di tutto ti premetto tutti gli antefatti: 1) Sono stato dal 2008 cliente di ENI sia per la FM che per il gas. 2) Nel 2015 sono stato contattato da Greennetwork che mi ha proposto condizioni economicamente più favorevoli 3) Dal 1-1-2016 ho firmato il nuovo contratto che prevedeva la chiusura del contratto con ENI 4) Il 13-5-2016 ENI mi propone di ritornare loro cliente con condizioni ancora più favorevoli 5) L’1/8/2016 ritorno cliente di ENI che mi garantisce (non per iscritto) che, come ovvio avrebbe disdettato Greennetwork 6) Nel corso di questo mese vengo contattato da ENEL ENERGIA che mi propone un nuovo contratto che permetterebbe alla stessa di far annullare il contratto che Greennetwork ha, dal 15 Marzo autonomamente riattivato (naturalmente senza informarmi). Nel frattempo ho telefonato a Greennetwork che mi ha assicurato che, dal 31-7-2016 non ero più loro cliente. A riprova dalla stessa cosa non ho ricevuto nessuna fattura, mentre sono iniziare ad arrivare quelle dell’ENI. 7) Enel Energia sostiene che ENI non può aver disdetto il mio contratto e che solo lei, in caso di una mia adesione ad Enel Energia, può disdire il contratto in corso con Greennetwork. 8) Purtroppo ho, in una registrazione telefonica di 1 mese fa ho dato la mia adesione al contratto di Enel Energia pensando che non ci fosse null’altro da fare: Io vorrei rimanere con ENI 9) Non ho ancora ricevuto, né ovviamente firmato, la copia cartacea di contratto. Non so come comportarmi: Posso all’atto dell’arrivo del contratto semplicemente non firmare? Se è valido il contratto assunto telefonicamente posso chiedere di annullarlo? Grazie per i suggerimenti che potrete darmi (possibilmente via e-mail) Giampiero Taufer Viale Piceno 39 20129 Milano tel 02 745254 [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239