Reclamo N° 326102
Giuliano
11 Aprile 2024
- nel corso del mese di dicembre 2023 disdico il mio contratto di fornitura luce e gas passando all’operatore “Italia Gas & Luce” con attivazione prevista a partire dal 1° Febbraio 2024
- il 17 gennaio 2024 vengo contattato da una signora la quale mi informa che dal 1° marzo il mio nuovo gestore (Italia Gas & Luce) avrebbe cambiato ragione sociale e pertanto sarebbe subentrato il nuovo gestore Facile Energy. Va bene dico io, tanto per me l’importante è che le tariffe siano le medesime che avevo accettato. La signora mi dice che avrei addirittura risparmiato ma che per prassi e norma, avrei dovuto riconfermare i miei dati al nuovo gestore subentrante attraverso la ben nota procedura di registrazione automatica in cui devi dire sempre “si”.
- alcuni gg dopo vengo contattato da “Italia gas & luce” che mi chiede il motivo per il quale, senza aver ancora fruito dei servizi della compagnia, ho deciso di disdire. A quel punto capisco di essere stato raggirato e riattivo sùbito la fornitura con Italia Gas e Luce.
In questi gg ho ricevuto le fatture di fornitura luce e gas di Facile Energy:
Luce 131,55 €
Gas 198, 21 €
per 1 mese di fornitura in una casa con 1 solo occupante è INACCETTABILE.