Reclamo N° 102572
Michelangelo
07 Giugno 2018
Nel corso dell'estate dello scorso anno, mi accorsi che, pur avendo acceso climatizzatore, scaldabagno e altro e il display del contatore Enel mi comunicasse "riduzione di corrente", l'automatico non staccava la corrente. Preoccupato di tal anomalia mi recai alla sede Enel di Palermo dove l'impiegato mi disse che risultavano utenze non pagate e pertanto c'erano inspiegabili anomali nell'erogazione della corrente. Mi consigliò di passare ad Enel mercato libero. E così feci ma essendo presenti fatturazioni sospese l'impiegato mi consigliò di redigere il contratto a nome di mia moglie. Il passaggio al mercato libero fu un disastro. Bollette al disopra di ogni logica. Decido di cambiare e passare, sempre a nome di mia moglie, a Green Network. Completato l'iter del contratto il 4 gennaio di quest'anno mi arriva la lettera di conferma con il benvenuto da parte della nuova società. Ma il bello deve ancora venire. Successivamente mi arriva una bolletta di Iren mercato 442 euro con scadenza 4 aprile 2018 e dopo un'altra di 408 euro scadenza 30 maggio 2018. Non abbiamo mai autorizzato questa società ad attivare un contratto di energia elettrica peraltro con prezzi alle stelle. Oltre 800 euro nell'arco di due soli mesi. Oltretutto ho notato che al costo già esoso per materia prima ne aggiungono un altro per oneri di sistema che è più della metà di quello della materia prima. Ma siamo impazziti tutti o cosa? Per inciso, non abbiamo pagato nessuna delle due bollette ma non so cosa ci sia da fare.