Reclamo N° 155608

Giuseppe
06 Luglio 2019
OGGETTO DEL RECLAMO INOLTRATO ALLA AMG GAS PALERMO PREMESSA. La fornitura è finalizzata all’uso per cottura del cibo, per l’acqua sanitaria tramite scaldaacqua a gas, e episodicamente per alimentare una stufa a gas nel periodo invernale; il nucleo familiare è composto di due persone. Come documentato dal riepilogo di fatturazione allegato anni 2017-2018-2019, l’importo complessivo annuo risulta di: anno 2017 €.303,00 consumo annuo 355mc anno 2018 €.328,00 consumo annuo 309mc Il consumo medio giornaliero del III bimestre 2017 è mc. 0,902, del II bimestre 2018 è mc 1,13. Per l’anno 2019 solo per il 1°, 2° e 3° bimestre l’importo attualmente fatturato è di €.481,50, importo palesemente sproporzionato se si tiene conto dei consumi e degli importi pregressi fatturati, configurando in proiezione un importo annuo 2019 di circa €.1.000.00, pur restando assolutamente invariato l’assetto domestico. PRECISAZIONI. Ad integrazione di quanto sopra premesso, si precisa che in data 24.1.2019 è stata rilevata una lettura da un vs operatore di 3.304mc. a fronte di una lettura del 5.1.2019 da codesta azienda stimata sulla base dei consumi abituali di 3.136mc. configurando una abnorme differenza di 168mc. Inoltre in data 29.3.2019 in modo unilaterale codesta azienda ha disposto la sostituzione del contatore con una lettura rilevata di 3.524mc, configurando un consumo, dal 24.1.2019 al 29.3.2019, di 220mc in soli 64gg pari ad un consumo medio giornaliero di 3,43mc. da ritenere, rispetto ai consumi abituali, assolutamente incongruo. In data 2.5.2019 lo scrivente comunicava l’auto-lettura con l’ausilio del nuovo contatore di 89mc corrispondenti al consumo di gg.34 dal 29 marzo al 2 maggio c.a. con un consumo medio giornaliero di mc.2,61, anche questo assolutamente incongruo rispetto ai consumi abitali, (cf. tabella riepilogativa allegata). Preso atto dei consumi segnalati dal nuovo contatore, lo scrivente ha eseguito un monitoraggio giornaliero, prospettato nella tabella che segue, dal quale si rileva inequivocabilmente una anomalia del vostro dispositivo recentemente collocato che registra un consumo giornaliero di circa 3mc, per un uso domestico assolutamente invariato. date lettura consumi 29-mar 0,000 0,000 02-mag 84 84 31-mag 163 79 01-giu 166 3,00 02-giu 169 3,00 Per quanto sopra esposto si chiede a codesta azienda: a. emettere nuove fatture a conguaglio in sostituzione delle fatture n.163586 del 9.3.2019 di €.164,00 saldata e, n.331226 del 10.5.2019 di €.250,00. b. Immediata verifica ed eventuale sostituzione del contatore collocato il 29 marzo u.s. Si producono in allegato: prospetto riepilogativo anni 2017-2018-2019; a. n. 2 fatture n.163586 del 9.3.2019 di €.164,00, n.331226 del 10.5.2019 di €.250,00. firma G.Scaturro Palermo 2 giugno 2019
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239