Reclamo N° 305541
Dario
21 Agosto 2023
Ormai più di un'anno fa feci via applicazione sul telefono la richiesta di diminuzione della potenza da 4,5Kw a 3Kw per uso domestico.
esattament il 10/06/2023 mi reco in IREN (Parma) per chiedere come mai non era andata acanti la pratica e mi dissero che mancava una firma.
Nel frattempo mi dissero che il mio contratto fisso era scaduto e le tariffe applicate in automatico dalla società erano di 0,59€Kwh per la luce e 2,4€ al metro cubo per il gas.
Per ritornare alle vecchie tariffe del contratto che avevo avrei dovuto fare un nuovo contratto variabile per tenere più o meno gli stessi prezzi.
Ho fatto i nuovi contratti per luce e gas (0,14€Kwh per la luce e 0,59€ al metro cubo circa per il gas.
In data 15/08/2023 dall'applicazione mi accorgo che è stato aggiornato solo il contratto gsa in quanto la luce risulta ancora bloccato per non si sa quale ragione.
Avevo chiesto se dovevo essere presente affinchè l'operatore potesse operare sul contatore per ridurre la potenza ma la risposta è stata che avrebbero fatto TUTTO in via telematica.
Mi inviano un paio di bollette il 19/06/2023 di -114,62€ e una seconda di -92,21€ pertanto ritenevoo fosse il conteggio di ricalcolo per chiusura contratto vecchio per poi passare al nuovo contratto luce.
Ad inizio mese (10/08/2023) mi arriva una nuova bolletta di 170,56€, sempre della luce, ancora con potenza a 4,5Kw e costo non congruo col contratto firmato.
Avrei dovuto pagare circa una cinquantina di euro al posto dei 170€.
Al 10/08/2023 mi detraggono 8€ dal conto (ho l'addebito direttoo sul conto personale) per un kit NON chiesto con webcam, una lampadina, un dispositivo per la rete domestica...
Oggi (21/08/2023) vado nuovamente in IREN per chiedere spiegazioni in merito alla riduzione potenza e bolletta da 170€.
Ho dovuto rifare un nuovo contratto oggi.
Si può fare qualcosa ? o devo accettare tacitamente tutto ?
Grazie