Reclamo N° 92433
Pettinaro
26 Marzo 2018
raggirato da una fantomatica operatrice a domicilio ,previo appuntamento telefonico,vengo messo al corrente che il mio gestore energia ha scaduto il contratto in tariffazione agevolate e mi prorpone di uscire da ENI per entrare in elettragas ( energia elettrica) temporaneamente facendomi intendere che quella era una normale procedura per poi rientrare in autometico in ENI con una nuova tariffazione agevolata.
Dopo un po di tempo ENI mi contatta per avvisarme che c'era stato un situazione non conforme alla mia uscita e mi ripropone di rientrare immediatamente in ENI,cosi facendo chiedo ad ENI se tutto questo mi avrebbe provocato un aggravio di spesa in quanto penale da versare all'azienda uscente,ENI mi rassicura dicendomei che con il mercato libero dell'energia e le disposizioni di legge cio' non sarebbe avvenuto...mi sono fidato.
Allla fine mi viene fatta una telefonata da elettragas ,dicendomi che avrei dovuto pagare una penale...non ho pagato nulla e ho inviato un fax ad ENI mettendoli al corrente che non avrei pagato nulla in quanto il ritardo di comunicazione non era per colpa mia ma per conto di ENI.
Alla fine,dopo alcuni mesi mi vedo recapitare una lettera da uno studio lehgale incarcato dal mio vecchio gestore (elettragas) intimandomi un pagamento entro 5 giorni del dovuto,circa 250 euro piu circa 70 euro per morosita'...che fare?