Reclamo N° 227322

Ermanno
01 Marzo 2021
Ricevo DECINE di telefonate al giorno da Call Center (Gas, Luce, Internet, etc.), molto spesso telefonate ripetute: a nulla serve dire che non sei interessato, in quanto dopo un pò ti chiamerà un altro operatore per la stessa offerta. Impossibile individuare (e magari bloccare) il numero di provenienza: cambia continuamente, e spesso lo stesso operatore appare chiamarti (a distanza di minuti da diversi Paesi del mondo). Non puoi bloccare, non puoi individuare chi ti chiama: devi solo rispondere se non vuoi rischiare di perdere una telefonata importante che stai aspettando. E' un vero e proprio stalking e la legge sulla privacy, a mio parere, viene palesemente violata. A nulla serve andare sul sito dell'AGCOM per segnalare, perchè tanto continueranno a chiamarti indisturbati. Sottolineo, inoltre, che per poter far apparire chiamate provenienti da numeri diversi (anche se a chiamarti è lo stesso Call Center) c'è, evidentemente, la "complicità" delle compagnie telefoniche. E' possibile che non si possa fare niente per far terminare quest'azione di stalking? Le associazioni dei consumatori non hanno mai fronteggiato questo problema???
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239