Reclamo N° 313268
Fausto
19 Novembre 2023
Salve,
a mio padre di anni 99 è stato sestuplicato, a scadenza contratto, il costo del gas a smc.
Il tutto è accaduto con ENEL Energia.
Si è così ritrovato a pagare le ultime 3 bollette con importi a dir poco usurai: € 1008,00, 1100,00, 1763,00. Abbiamo pagato le prime due e chiesto una rateizzazione della terza bolletta per evitare distacchi del servizio a persona oramai debole. Nel contempo le diverse pec inviate per richiedere la rettifica e il rimborso non hanno sortito effetti.
Giusto per far capire la loro serietà, le PEC di risposta contengono sempre la dicitura “P.S. Si prega di non rispondere a questa e-mail perché questo indirizzo di posta elettronica non è attivo in ricezione.”
Quindi non ammettono nemmeno la possibilità di rispondere.
Dicono di aver inviato un lettera per posta semplice che a noi non è mai arrivata e una mail che non abbiamo mai ricevuto… probabilmente finita nelle spam (ma anche li non risulta).
Nel mentre che cercavamo di cambiare condizioni contrattuali continuavamo a pagare € 2,42 a smc.
Non sappiamo cosa altro fare.. chiediamo il Vostro aiuto.
Cordiali saluti