Reclamo N° 210723

Francesca
25 Settembre 2020
Salve Ad aprile ho notato che il display del contatore bidirezionale era guasto ed ho subito segnalato. Causa covid ma soprattutto causa loro non professionalità e mal comunicazione me lo cambiano a fine giugno. Nessuno mi avverte nonostante avessi più volte richiesto di essere presente. Quando riesco a trovare il documento di sostituzione scopro che non sono riusciti a recuperare le letture e le hanno stimate sia per i prelievi sia per le immissioni con numeri che mi penalizzavano (ma no?) Nel frattempo riesco ad aprire una conciliazione Arera per le mancate risposte circa la sostituzione del contatore e ci appiccico anche la contestazione delle misure A fine luglio abbiamo il primo incontro dove spiego tutto e la rappresentante di ED mi assicura che avrebbe fatto le verifiche circa la mal gestione della sostituzione contatore e avrebbe portato avanti il reclamo per le letture, tenendo a precisare che lei non ha margini di manovra su questo argomento tecnico Nel frattempo io avevo presentato formale reclamo per le ricostruzioni e mi viene risposto che ne stanno facendo altre e che se ho dubbi debbo chiamare tale sig Boer che riesco a rintracciare con non poca fatica. Il sig ci tiene subito a precisare che lui è del Veneto, non si occupa della mia zona (abruzzo) nè tantomeno di ricostruzioni ma mi "concede" di prendere il carico il caso e farmi avere info circa il COME vengono fatte ste benedette ricostruzioni, CHI le fa etc. Dopo alcune settimane altra comunicazione sibillina di ED prelude alla pubblicazione di nuove letture, anche queste a mio svantaggio. Ieri nel corso della seconda seduta di conciliazione la ED si concentra sulle nuove letture, che sono diverse da quelle che appaiono sulla mia pagina di utente di ED. A spanne mi rendo conto che anche queste sono abbondantemente a mio sfavore con +79 kwh in prelievi rispetto allo storico (189kwh nel 2019 vs 268 stimati nel 2020) e -177kwh in immissioni ( 1289 kwh nel 2019 vs 1112 kwh stimati nel 2020). Il danno maggiore è nella F1 dove lo storico è 7kwh vs 56kwh stimati nel 2020, laddove io con bolletta bioraria vado a pagare mooolto di più in F1. Chiedo alla rappresentante di ED di avere delucidazioni ma lei continua a dire che sono fatte secondo lo storico/dal sistema/secondo normative e che non ci saranno margini. Chiedo di vedere le normative per parlarne con un tecnico/avvocato e succede il putiferio perchè pare mi stiano passando materiale classificato NATO. La conciliatrice continua a dire che lei non è competente etc e guardando sempre l'orologio dice di fissare un altro incontro Chiedo di avere riscontri circa la questione di mal gestione del contatore ma la ED, già molto contrariata per il fatto dell' avvocato, non mi dice nulla perchè se non accetto le letture non si potrà andare avanti nella conciliazione Faccio presente che non è una conciliazione ma un ricatto ma non riesco ad ottenere nulla di più che un rinvio e tanta scortesia. possibile che mi si possano attribuire dei consumi tanto elevati? La famosa normativa lo prevede? Nonostante il disagio subito dal un contatore malfunzionante per cui già pago in bolletta, devo rimetterci altri soldi?
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