Reclamo N° 186925
Tiziana
16 Aprile 2020
Salve,
attraverso la nuova società che fornisce energia elettrica (Iberdrola) ho scoperto che la potenza chilowatt impegnata era stata aumentata senza che io ne fossi a conoscenza o avessi intrapreso un'azione simile.
Mentre la ex società che mi forniva l'elettricità (Coimepa)aveva applicato una corretta potenza di tensione, la nuova ha ricercato nel Sistema informativo integrato, un portale di riferimento a livello nazionale (a loro detta), un valore di tensione diverso da quello sottoscritto sul contratto e lo ha applicato (4,5 kwh anziché 3)
Dopo una serie di corrispondenza indiretta, scopro che la società che aveva ricevuto la richiesta per la precedente attivazione del Pod (GreenNetwork) a me riferito (società qualificata come reseller di Coimepa), disconosce questo elevamento di potenza, o perlomeno non agito di loro iniziativa, attraverso uno scritto enigmatico.
La ex società fornitrice (Coimepa), la quale ricordo aver applicato il corretto valore di tensione fino al termine del nostro rapporto contrattuale, dichiara di non essersi mai fatta carico di questa richiesta; a questo punto la responsabilità di tale frode (faccio fatica a credere in un errore) credo di averla individuata e vi domando un supporto in questo senso: quali sono i mezzi a mia disposizione per far applicare il corretto valore di potenza impegnata e denunciare questa situazione incresciosa che mi comporta anche un esborso maggiore rispetto al mio consumo di energia abituale ?
In attesa di leggervi, un cordiale saluto
Tiziana