Reclamo N° 140683

Sirio
19 Febbraio 2019
Salve, deve essere sostituito il contatore del gas metano (Meteritalia EF4 Evo) installato poco più di un anno fa. Ho richiesto che prima della sostituzione venga letto il consumo ma interpellando il gestore della rete di distribuzione metano mi ha riferito che non possono rilevare la lettura del consumo e pertanto verrà fatturato un consumo stimato alla sostituzione. Cosa posso fare per non aver brutte sorprese? Sono in attesa anche di una risposta da parte del costruttore di tale contatore come potete vedere da quanto segue: "Spett. Meteritalia, a dicembre 2017 è stato sostituito il vecchio contatore 'meccanico' di metano con uno elettronico di Vostra produzione e cioè un EF4 Evo. Dal novembre 2018 non riesco a fare la lettura del consumo poichè sul display non compare niente. Interpellato il gestore della distribuzione metano mi ha assicurato che non c'è modo di rilevare il consumo ma, leggendo le caratteristiche del contatore, ho visto che il controllore può comunicare con l'esterno utilizzando l'interfaccia ottica di cui è dotato oltre che da una sim GSM . Mi sembra di capire che il controllore sia alimentato separatamente e quindi può essere che non funzioni il display o la sim, ma che il consumo venga registrato normalmente e quindi letto da una opportuna sonda. Vorrei avere, se possibile, un Vostro parere." Ringraziando saluto cordialmente.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239