Reclamo N° 279173

Salimata
09 Settembre 2022
Salve, Energia Comune omune mi ha truffato alla grande. Avevo il problema che mi arrivano troppe telefonate per offerte sulle utenze, ma loro mi avevano detto che erano lì per risolvere questo problema. Ovviamente ero dubbioso che non si trattasse di una fregatura di quelli che ti fanno cambiare gestore e infatti esterno i miei dubbi all'operatrice al telefono e questa mi assicura che non si trattava di questo. Un po' di tempo dopo vedo arrivarmi una lettera da parte di Eni Plenitude (il mio gestore in quel momento) che mi dice che il contratto è cessato. Ci ho messo tanto prima di capire che mi avevano fatto un nuovo contratto e con chi. Alla fine dopo varie ricerche ho scoperto che erano loro. Che tra l'altro non hanno mai inviato nessuna comunicazione. Mi sono arrabbiato molto e ho provato a dire che non avevo intenzione di continuare con il contratto ma tornare a Eni non era possibile in quel momento perché avevo qualche debito con loro. Ho sporto reclamo, indicando il numero operatore di chi mi ha raggirato, e ad oggi non ho mai ricevuto rispo sta. Questo è successo a questa estate. Mi sono detta che appena avrei avuto più temponper starci dietro avrei cambiato gestore e intanto mi ero rassegnata a vedere almeno la prima bolletta. Ora la bolletta del gas l'ho pagata, ma quella della luce è veramente alta. Fate conto che con Eni periodo giugno-luglio ho pagato 80. Ora questi solo per un mese quello di Agosto mi hanno fatto una fattura da 158 euro!! (Senza deposito cauzionale perché ho chiesto di pagare con il SEPA per evitarlo). Ora questa bolletta mi scade il 13 di settembre. Ma un altro mese così non posso pagarlo.. e chissà come andrà con quello del gas. Ora con carta nazionale giovani ho cambiato operatore. Io e mio marito siamo entrambi lavoratori precari e praticamente tut cmti i nostri soldi vanno alle utenze per continui raggiri. Siamo giovani e inesperti e purtroppo non sappiamo come muoverci.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239