Reclamo N° 73444

Paolo
26 Novembre 2017
Salve, ho un problema con Cogeser energia riguardo la fornitura di gas. Questo il riassunto della questione: circa 1 anno 1/2 fa ho lasciato un appartamento ad Inzago dove ero in affitto. La padrona di casa mi ha chiesto di chiudere tutte le forniture e per quanto riguarda il gas avevo preso un appuntamento con Cogeser per chiudere il contatore. A tale appuntamento non ero potuto essere presente, pertanto ho chiamato la padrona di casa perchè lo facesse in vece mia. Da allora non ho più saputo niente da Cogeser, fino a quando, il 3 gennaio di quest'anno, un agente Cogeser mi ha chiamato per avvisarmi che il contatore non era mai stato piombato ma, visto che stava per subentarre un nuovo inquilino, si poteva gestire la pratica come semplice voltura, senza alcun onere da parte mia. Accetto, firmo i documenti che ci sono da firmare, li invio e sembra che la faccenda sia conclusa. Verso luglio mi arriva una fattura di Cogeser per la fornitura di gas sempre nell'appartamento di Inzago. Chiamo Cogeser e mi rispondono che storneranno la fattura inviandomi questa mail: "con la presente per comunicarLe che storneremo la fattura di fine fornitura, per la voltura effettuata in data 09/01/2017 con lettura pari a 15mc, lettura comunicataci dal distributore. Le chiedo, gentilmente di rispondere alla presente mail per procedere con lo storno." Il problema si ripresenta in seguito, ad agosto, richiamo ma questa volta mi dicono che ci sarebbero da pagare i costi di fine fornitura. Non capisco bene il discorso che mi fa l'operatrice al telefono ma pur di liberarmi di loro chiedo quanto ci sarà da pagare e l'operatrice mi dice intorno ai 10-15 €. Mi mandano un'altra mail: "con la presente per comunicarLe che storneremo la fattura di fine fornitura, per la voltura effettuata in data 09/01/2017 con lettura pari a 15mc, lettura comunicataci dal distributore. Le chiedo, gentilmente di rispondere alla presente mail per procedere con lo storno." Dopodichè, a settembre, mi arriva una bolletta da 98 €. Chiamo più di una volta e alla fine delle varie discussioni mi dicono che quella fattura è da pagare e rappresenta i costi di fine fornitura. Niente a che vedere con i 10-15 € di cui parlava l'operatrice. Ora, non è per i 98 € ma ne ho le p(finisce per alle) piene di questi maledetti fornitori di luce e gas con i quali, ogni volta, sono problemi su problemi. Mi sembra che la loro gestione della voltura sia totalmente sballata. Non me ne intendo e non ho molto tempo da perdere dietro i loro casini. Purtroppo non ho conservato le fatture precedenti a quest'ultima ma ho le mail che ci siamo scambiati, i doc inviati all'agente per gestire la voltura e l'ultima bolletta che mi chiedono di pagare + il sollecito di questo mese. Spero di non essere stato troppo confuso o approssimativo. Buona giornata
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