Reclamo N° 95706
Melania
18 Aprile 2018
Salve, ho un problema con la compagnia della luce ILLUMIA. NEL 2017 MIA MAMMA VIENE CONTATTATA TELEFONICAMENTE E GLI VIENE PROPOSTO UN CONTRATTO CHE LEI ACCETTA TELEFONICAGENTE PER L'ABITAZIONE DI STRADELLA (PV) SUCCESSIVAMENTE CI SI ACCORGE CHE IN CASA VIENE DIMINUITA LA LUCE. CHIAMIAMO ILLUMIA E CI DICE CHE A LORO NON RISULTA NESSUNA DIMINUZIONE CHE È TUTTO APPOSTO, POI SENTIAMO IL FORNITORE PRECEDENTE CHE Ci DICE CHE NOI NON SIAMO CLIETI ILLUMIA MA BENSÌ ENEL CHE CI SONO DELLE BOLLETTE DA PAGARE E CI INVIA IL MANDATO CONFERITO AD ENEL CHE ATTESTA DI ESSERE LORO CLIENTI, AD UNA TELEFONATA CON ENEL L'OPERATORE CONSIGLIA DI VERIFICARE IL CODICE POD PRESENTE SUL CONTATORE... VERIFICATO IL CODICE CI SI ACCORGÈ CHE L'INDIRIZZO DI FORNITURA PRESENTE SULLA BOLLETTA ILLUMIA È DI VIA A.DEPRETIS 18/B STRADELLA MENTRE IL CODICE POD È DELLA CASA IN CALABRIA (UNA CASA NON ABITATA) INTESTATA A MIO PAPÀ.. FACCIO PRESENTE IL TUTTO AD ILLUMIA MA NON HO RISPOSTA. AD AGOSTO MIO PAPÀ VA IN CALABRIA È NON È PRESENTE LA LUCE PERCHÉ CI SONO 2 BOLLETTE DA PAGARE AL SUO RIENTRO MIO PAPÀ NON PAGA LE BOLLETTE ED HA UN PEGGIORAMENTO IMPORTANTE DELLA MALATTIA (DECEDITO IL 5/01/2018) a gennaio sono stata in Calabria per il funerale di mio papà e la luce non era presente nell'abitazione (probabile che sia stata staccata ad agosto 2017).. Qualche giorno fa ho contattato ILLUMIA chiedendo se mio papà aveva insoluti con loro ho fornito il codice fiscale, e mi è stato risposto che non e presente il codice fiscale di mio padre nei loro archivi, poi ho chiesto di verificare il codice cliente che avevo e una sigNora mi ha detto che è passato tutto all'amministrativo e che io potevo andare da un qualsiasi fornitore e far riallacciare la luce.
Ho contattato telefonicamente una compagnia che mi dice è bloccato il contatore e che quindi bisogna risolvere il problema altrimenti nessuno mi allaccia.
Richiamato illumia che mi invia dopo mia richiesta e mail le fatture da pagare 326 circa.
Ho pagato le fatture ma vorrei farle esaminare perché il consumo e zero e sono tutte tasse così mi dice illumia al telefono.. domande:
Se il contatore è distaccato come mai mi arrivano le bollettere da pagare? Con scadenza nel 2018
E poi si può pagare 70 euro di tasse?
In bolletta è sbagliato il codice fiscale di mio papà, il codice pod, e l'indirizzo di fornitura.
Adesso che ho risarcito illumia ho chiesto di riattivare e mi hanno risposti che è tutto pagato e che devo andare da un altro e fare il subentro.
Vi chiedo aiuto a capite
Grazie
De brasi melania figlia