Reclamo N° 61671
Vania
07 Settembre 2017
Salve, il15-2-2017 degli operatori di Linea più, dicendo che venivano mandati dal Comune di Torino, mi hanno fatto fatto sottoscrivere un contratto. Io essendo sotto esame e non avendo tempo di leggere il tutto mi sono fidata di ciò che hanno detto a voce, pensando che corrispondesse a ciò che era scritto nei fogli. L'utenza di luce e gas era a nome del mio padrone di casa ed io ho chiarito che loro avrebbero dovuto contattare lui. Mi hanno assicurato che quel contratto era per poi procedere alla richiesta al proprietario, e che conferiva loro la possibilità di avere i dati che avevano preso dalla bolletta. Mi hanno anche chiamato telefonicamente per una conferma, ma il telefono prendeva male e non ho capito praticamente niente di ciò che hanno detto ed essendoci li operatori presenti mi dicevano loro dal vivo cosa mi stavano dicendo al telefono. A maggio mi arriva una chiamata di linea più che mi dice che sono passata a quel gestore e che mi sarebbe arrivata una bolletta, qualche giorno dopo mi chiama il proprietario di casa arrabbiato per aver spostato le utenze a mio nome. Le bollette non mi sono mai arrivate, fino a ieri che un operatore telefonico mi ha chiamato dicendo che sono in dietro con i pagamenti e me le ha inviate tramite mail. Ora la luce di cui avevano preso i dati dalla bolletta è intestata a me, cosa che non volevo, ma non solo: avendo i dati del proprietario di casa mia e volendo ad ogni costo farmi un contratto anche del gas, hanno messo a mio nome l'utenza di gas di un appartamento sempre di proprietà del mio padrone di casa, ma ubicato in una via diversa dalla mia e abitato da persone che non conosco. Ora mi ritrovo con circa 400€ da pagare e so che dovrei staccare subito la fornitura di gas ma il proprietario di casa mi ha detto che se faccio chiudere la fornitura di gas con l'ugello loro rimarranno senza, e dal momento che non so dove è ubicato il contatore e ho letto che fino a quando il contatore non viene chiuso il contratto rimane aperto non so cosa devo fare. per ora non ho fatto nulla. Come mi devo comportare? Grazie
Vania Corsin