Reclamo N° 48807

Gari
06 Maggio 2017
Salve, in data 21/03/2017 ricevo un sollecito di pagamento con preavviso di sospensione della fornitura gas dalla società distributrice SINERGAS se entro 20 giorni da questa data non avessi saldato il debito. Pago una delle due bollette, l'altra per motivi tecnici della ricevitoria, non riesco a pagarla e purtroppo la dimentico nei giorni successivi fino al 03/05/2017 quando al rientro a casa trovo il contatore piombato. Pago immediatamente la bolletta e chiamo il numero verde indicatomi nel sollecito. L'operatore mi dice di mandare via mail o via fax alla società che gestisce per loro i recuperi crediti la copia del pagamento con la quale si sarebbe attivata la procedura di riattivazione fornitura che sarebbe avvenuta entro due giorni FERIALI. Non ricevo alcuna risposta nonostante avessi lasciato anche il mio numero di cellulare ma al venerdì sera il contatore risulta ancora piombato. Oggi, sabato 06/05 chiamo nuovamente il numero verde SINERGAS per avere notizie della pratica ma questa volta l'operatore mi dice che il numero verde non gestisce le pratiche del recupero crediti e che alla mail con i pagamenti delle fatture sarebbe dovuto seguire un contatto da parte mia al centralino del recupero crediti o fisicamente in sede per fissare un appuntamento con il tecnico per la riattivazione del contatore. Il centralino del recupero crediti non risponde al sabato e i tecnici non escono il sabato per riattivare le utenze. Ora mi chiedo, io sono nel torto perchè debitrice, ma vi sembra una procedura normale questa? Mi staccano il contatore di mercoledì, mi scrivono la procedura, me la ripetono via telefono, seguo alla lettera il tutto ma alla fine bisogna recarsi allo sportello recupero crediti a circa 30 km di distanza dall'ubicazione del contatore solo per prendere appuntamento con il tecnico, quando per la piombatura non è necessitato alcun appuntamento e soprattutto non sono stati rispettati i due giorni FERIALI per la riattivazione del contatore. Da mercoledì 03/05 sono senza gas con due bimbi piccoli nonostante abbia prontamente saldato il mio debito. Se questa è una procedura consentita legalmente, me ne farò una ragione. Intanto ho inviato un reclamo via mail e attendo la risposta per valutare il da farsi.
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