Reclamo N° 183279

Massimiliano
25 Marzo 2020
Salve, mi chiamo Massimiliano Zarrilli e vi scrivo dalla provincia di Torino (Vinovo). Vi scrivo perché ho un contenzioso con due fornitore gas riferito al periodo in cui, dopo la separazione dalla mia ex moglie, avevo preso in affitto un piccolo appartamento in Torino. Ecco come sono andati i fatti. Una volta entrato in casa, mi sono accorto che il contatore gas era sigillato e quindi fin da subito mi sono messo in contatto con Italagas per farmi sbloccare il contatore. Pur avendo sollecitato diverse volte l'assistenza, nessuno si è presentato a casa per sbloccare il contatore. A quel punto, tramite conoscenze, ho contattato un piccolo fornitore di Milano CIP Lombardia grazie ai quali finalmente mi hanno inviato un tecnico per sbloccare il contatore. A quel punto tutto sembrava andare bene, invece, alla scadenza della prima bolletta, quando dovevo segnalare la prima auto lettura, mi accorgo che il contatore era difettoso: non funzionava il display. Pur avendo questo problema e pur avendolo segnalato da quel momento mi sono arrivate bollette con costi fuori dal normale: 1200€, 900€, pur utilizzando poco la casa per motivo del mio lavoro che mi vedeva sempre fuori casa. Sempre consigliato da un consulente luce e gas ho deciso di cambiare fornitore e passare a GREENNETWORK. Ma la sostanza non è cambiata. Dopo la prima bolletta di 255€ che ho pagato sono arrivate successivamente bollette da 1200€ e 900€. In tutto questo, ho ripreso il contatto con Italgas per farmi risolvere il problema. Anche questa volta, pur avendo fissato diversi appuntamenti, non si sono mai presentati. Ovviamente, sapendo di non aver consumato tutti quei smc di gas che mi venivano addebitati non ho pagato nessuna bolletta. Mi sono messo in contatto con il call center Greennetwork per far conoscere i motivi per cui avevo bloccato il RID, ma loro continuavano a ripetere che non era un loro problema e che avrei dovuto pagare. Nel frattempo io mi sono trasferito e al posto mio è subentrata una nuova inquilina la quale non può fare un subentro in quanto c'è una morosità in corso. Da circa un mese Italgas ha finalmente sostituito il contatore e dai dati che appaiono sul display effettivamente i consumi sono molto più bassi di quelli finora conteggiati dai due fornitori. Ieri sera, dopo due contestazioni scritte con tanto di foto dei dati ufficiali del contatore, GreenNetwork, mi ha girato una nota credito che però non coincide con quanto effettivamente consumato. A questo punto mi rivolgo a voi. Io sono disponibile a pagare il mio debito con questi due fornitori, ma vorrei che mi venissero addebitati i costi reali e non consumi presunti gonfiati all'impossibile. In attesa di un vostro contatto, colgo l'occasione per augurarvi buon lavoro Massimiliano Zarrilli
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