Reclamo N° 178960

Claudio
19 Febbraio 2020
Salve, segnalo una problematica che mi sta affliggendo e so che è comune a molti privati ed aziende. Il meccanismo di pagamento degli incentivi per gli impianti fotovoltaici non funziona e mi viene il dubbio che sia un sistema studiato. Il GSE paga gli incentivi per gli impianti fotovoltaici, ma li paga in base alla lettura dei contatori di produzione che deve essere fatta dal distributore, che in molti casi è E-distribuzione. La lettura viene eseguita da remoto è una telelettura. Se la lettura non viene fatta il GSE non paga l'incentivo. Chiamando il GSE questo dice che non gli è stata comunicata da E-distribuzione , se si chiama E-distribuzione dice il contrario, che loro l'hanno inviata al GSE. Trovo molto ingiusto questo fatto, in sostanza il danno che subisce il cliente è molto grave, non gli vengono pagati gli incentivi, ma sopratutto è un danno per il quale il cliente non ha nessun tipo di colpa. Io mi trovo a fare telefonate a numeri verdi , mi trovo a spedire PEC , ma senza nessun risultato o con risultati molto tardivi. Esiste un modo per avere delle garanzie di usufruire in modo corretto di questo servizio dovuto ? Sono previste delle sanzione per questi due enti se non erogano in modo corretto il loro servizio? Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239