Reclamo N° 163760

Antonio
17 Settembre 2019
Salve, siamo clienti Enel Energia. Ci è stato comunicato che il prossimo mese, l'azienda ItalGas, provvederà alla sostituzione del contatore gas attuale (del 2013), con quello telegestito in remoto. Ci chiediamo, è possibile rifiutare questa installazione? Il motivo è molto semplice: siamo persone estremamente precise, invia sempre e regolarmente la lettura, ogni 30 del mese di riferimento e, in circa 7 anni, non abbiamo mai ricevuto fatture errate o stimate. Il nuovo contatore, dovrebbe consentire la gestione in remoto, tramite una SIM. I dati sarebbero raccolti dal distributore (Italgas) e poi inviati al nostro gestore, Enel Energia. Abbastanza plausibile andare in contro a tempistiche lente o erronee, causando stime di consumi e quindi importi non realistici. Preciso che, sul retro della comunicazione inviata, viene descritto che la sostituzione è obbligatoria. Grazie per l'aiuto, Un cordiale saluto.
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