Reclamo N° 98054

Enrica
08 Maggio 2018
Salve, sono una ditta individuale che dal 1 novembre 2017 ha cambiato sede e che ha richiesto la disattivazione fornitura elettrica (servita da optima) il 22/11/2017 (richiesta scritta). Dopo vari mesi di attesa e con varie sollecitazioni telefoniche il 20/03/2018 la fornitura viene interrotta. L'azienda ha comunque preteso fatture fino ad Aprile 2018 senza che il servizio fosse usufruito dato che il locale è chiuso dal 31/10/2017. In ogni bolletta l'elettricità viene calcolata in base a una media annua e non è stato fatto un conguaglio o una lettura degli ultimi mesi. La mia ditta ha pagato le fatture fino a Gennaio ma vedendo che la situazione non cambiava e che non provvedevano tempestivamente alla distacco della luce ho smesso di pagare. Ho inviato una segnalazione chiedendo di rivedere le fatture dato il mancato recesso del contratto tempestivo ma hanno imputato il problema alla ditta che si occupa del distacco del contatore (e-distribuzione). il 02/05/2018 mi arriva da parte di Optima un preavviso di costituzione in mora per le fatture non pagate. Potete aiutarmi per capire come posso fare ad evitare di pagare fatture di cui non ho usufruito del servizio? considerando che avevo richiesto la disattivazione di quel servizio mesi prima.
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239