Reclamo N° 57497

Massimo
03 Agosto 2017
Salve vedo di spiegare la mia disavventura con Optima. Il 18/09/2015 sotto indicazione di un mio amico sottoscrivo un contratto per fornitura gas e luce con Optima. Inizialmente le cose sembrano funzionare bene. Come consumi mi hanno stimato un consumo mensile per luce di 275 kwh e per gas 100 mc ( alquanto strano perchè la mia superficie da riscaldare è di circa 120 mq) Il conto RELAX era di 157 € (virtuali o reali ??? non si capisce) Arriviamo all' ultima ft del 19/08/2016 dove solo, dopo circa un anno si accorgono che consumiamo ben oltre la soglia. Quindi si procede con un piano di rientro in 6 rate per pagare l'esubero che era di circa 2663€. Inoltre facciamo un adeguamento con i nuovi consumi portandoli a 300 kwh per la luce e 275 mc per il gas . Siamo al 23/09/2016 passato giusto un anno. Quindo conto relax parte da 366 € e le bollette senza conguaglio sono di circa 466 € (veramente troppo) Incomincio a controllare i mie consumi cercando di consumare il meno possibile. Faccio delle modifiche all'impianto della casa installando anche un camino e riducendo le supefici da riscaldare a 80mq. Lo faccio presente attraverso diverse segnalazioni ma niente arrivano sempre bollette salate. Per farla breve siamo ad oggi e a settembre scade il contratto ed ho un conto relax di cica 660€. Da aprile incomincio a tartassare di telefonate il call. center chiedendo che provvedono a fare una rimodulazione che arriva solo nella fattura di agosto con uno sconto di 130€. A questo punto mi sento preso in giro li chiamo dicendo che sia la fatt di luglio che quella di agosto non intendo pagarle perchè a settembre il contratto si chiude e ad oggi sono a pari con i consumi del gas vsto da ultima lettura. Loro continuano a far finta di niente dicendo che devo pagare e quello che e' in eccesso a fine periodo contrattuale mi viene rimborsato ma solo del bonus iniziale (335 €). E gli altri dove vanno a finire? Quindi se dovessi pagare le fatt di luglio, agosto e sett il conto relax aumenterà ancora di più e quindi i soldi non li vedrò più perchè da settembre se non prima sono alquanto sicuro che andro via da Optima . Chiedo di voler interessarvi della mia situazione, so che a livello legale non ho ragione (perchè sulle ft c'e scritto come funziona il bonus relax), ma e' pur vero che IO NON POSSO PAGARE UN SERVIZIO CHE NON USO. NON LO VEDO CORRETTO E QUESTO LORO LO SANNO. Inoltre vi chiedo : Possono staccarmi il sevizio e se si come posso evitarlo? Grazie per la vostra disponibilità
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239