Reclamo N° 184655

Maria
03 Aprile 2020
Salve, vi contatto in quanto nel mese di ottobre presso il domicilio di mio padre si è presentato un operatore di AJO ENERGIA marchio di proprietà di Patavium Energia Spa. L'operatore ha promesso un significativo risparmio senza neanche conoscere alcun dettaglio della fornitura, nel momento in cui mio padre glielo ha fatto notare ha chiesto una sua bolletta e un suo documento. Avendo tutti i documenti alla mano ha, ovviamente, confermato il super risparmio che ci sarebbe passando alla loro fornitura. Mio padre per prudenza ha detto che prima di attivare il contratto avrebbe parlato con me in quanto sono io che mi occupo delle utenze. L'operatore ha comunque insistito parecchio per far firmare il contratto in quanto questa fantomatica offerta scadeva proprio il giorno dopo. Dopo numerosi rifiuti da parte di mio padre ha acconsentito di lasciare il contratto già compilato per farmelo visionare, per poi eventualmente firmare e da rimandare. Appena letto il contratto che destava più dubbi che chiarezze sono andata anche a fare ricerche online che confermavano il mio pensiero su questa ditta. Quindi nulla è stato firmato e mandato. Ho alla mano il contratto, ma dove sono state messe le x per far firmare mio padre non c'è neanche un minimo scarabocchio. Arriva febbraio ed ecco che a sorpresa arriva la bolletta di Ajo Energia. La bolletta arriva addirittura scaduta da parecchio perché il servizio è stato attivato dal primo di dicembre. Mio padre paga immediatamente la bolletta per la paura del distacco. E cominciamo a contattare telefonicamente il servizio clienti che ovviamente si riesce a contattare a malapena e le 2 volte che hanno risposto sentendo la problematica riagganciano il telefono. Dopo neanche una settimana arriva subito un'altra bolletta anche essa scaduta. La fatturazione di questa azienda è mensile. Per evitare altre spiacevoli sorprese contatto un altro servizio di fornitura e facciamo un passaggio quasi immediato. Dico quasi perché purtroppo ci vogliono 60 giorni per l'attivazione. Nel frattempo continuavo a cercare di contattare Ajo Energia ma purtroppo senza successo. Ora abbiamo un peso in meno sapendo che finalmente dal primo aprile abbiamo il nuovo fornitore. Ma proprio ieri è arrivata un altra bolletta sempre scaduta di €190(mensile). Ora io vorrei chiedere come ci dobbiamo comportare per segnalare/denunciare questa azienda? C'è modo di annullare queste bollette spropositate? Grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239