Reclamo N° 184781

Riccardo
04 Aprile 2020
Salve, vorrei porre all'attenzione il mio seguente caso personale: circa la fornitura di gas residenziale, come privato cittadino, sono cliente della società VIVIGasenergia. Mi impegno sempre e continuativamente a comunicare la dovuta Autolettura del gas nei periodi previsti e stabiliti a priori dal suddetto fornitore. Durante la comunicazione telefonica della mia ultima Autolettura al Servizio Clienti Privati - l'operatore non ha potuto "accogliere" l'autolettura da me comunicata in quanto discordante con quella rilevata a vista tramite fotografia del contatore dall'operatore incaricato - alcuni giorni prima. Praticamente quella rilevata da questo operatore era pari a 1889, mentre quella rilevata successivamente da me era di 1744. Dopo svariati reclami telefonici ed a mezzo email alla società VIVIGAS circa questo errato rilevamento da parte di questi operatori incaricati (di altre società territorialmente competenti, in questo caso di ITALGAS) facevo notare alla VIVIGAS che il problema di tutto ciò è che essendo i display dei recenti contatori del tipo a quarzo cristalli liquidi a mò di calcolatrice - se le foto (anche ad occhio nudo, ma anche con smartphone, macchinette fotografiche) non vengono effettuate in linea retta con l'obiettivo cioè perpendicolarmente si visualizzano solo cifre a mò di 8, proprio come quella mal effettuata dall'operatore. Con questa ultima email, la VIVIGAS mi contattava telefonicamente comunicandomi che, in attesa di un ulteriore riscontro con questi operatori incaricati, avrei avuto la possibilità semmai di rateizzare la esosa bolletta. Personalmente non sono d'accordo perché se il Cliente comunica sempre le dovute autoletture, perché vuole pagare ciò che effettivamente e realmente consumato a quella data. E poi non può pagare comunque il Cliente per gli errori che fanno gli altri. Inoltre, sarebbe come dare un anticipo di soldi. Non sono d'accordo. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie mille Distinti saluti Riccardo Renzi
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239