Reclamo N° 125928
Maria
23 Ottobre 2018
Salve, vorrei un vostro consiglio. Giorno 01/10/2018 prendo in locazione un appartamento. Non posso attivare la luce perchè il precedente inquilino risultava moroso, di conseguenza enel servizio elettrico nazionale mi risponde che non possono attivare il contatore fino al giorno in cui loro non provvederanno al distacco d'ufficio della precedente utenza. Giorno 8 sarebbe stato il primo giorno utile per poter fare la mia richiesta. Chiamo il centralino, comunico i dati e invio la documentazione esattamente il 10/10/2018. Loro rispondono che l'utenza viene attivata dalle 2 ore ai 5 giorni lavorativi successivi alla presa in carico della documentazione. Chiamo il 16 ottobre, mi rispondono che la mia pratica per problemi di sistema è stata presa in carico il 15, quindi i 5 giorni scadrebbero il 22/10/2018, visto che sabato e domenica il distributore non lavora. Ad oggi 23 ottobre non ho ancora la luce. E sono già scaduti i 5 giorni lavorativi. Al call center non fanno altro che dirmi di fare solleciti, ma nulla. Vorrei un risarcimento dei danni, visto che non posso abitare la casa e inoltre l'appartamento dovrebbe essere utilizzato come locazione turistica, e ho perso anche dei soldi. A chi devo rivolgermi?