Reclamo N° 221810

Giacomo
13 Gennaio 2021
Salve,vi scrivo a propositodel mio contratto con Optima Italia , sono con loro da due anni e non ho mai avuto un problema fino a questa estate... questa societa con la quale pago da contratto un fisso mensile forfettario ha inviato bollette altissime senza nessun chiarimento a riguardo ( no conguagli ), nessuno sa il perche di queste forti maggiorazioni ne dal loro servizio clienti ne dal sito, io stesso dopo ore ed ore ed ore al tel con poveri operatori di tirana che non sanno ire nulla, ad oggi non so perche io debba quei soldi in piu. nel mentre, Provo a migrare fornitore 6 volte mandando disdetta ecc. ( da settembr ) perche ogni mese arrivano nuove bollette, anche se il servizio è stato ridotto. inizio a pagare perche mi viene detto che questo accade quando si e morosi, paGAndo si puo migrare ...ma per 6 volte non riesco in quanto ogni compagnia che contatto in fase finale di attivavazione mi dice che Optima Italia non cede i miei contratti ( acea 4 volte, enel 2 ) ... allora ho chiesto a Optima ma dicono che sono bugie del marketing e che loro non centrano. A dicembre, non avendo la possibilita di pagare in alcun modo questa somma, ho chiesto una rateizzazione piu abbordabile , che mi è stata negata , se non in due rate per una cifra oltre i 3 zeri .. richiesta che non sonbo stato in grado di onorare ( non sto lavorando piu da marzo 2020 come molte persone nel mio settore ) nonostante ben 27 mail al servizio amministrativo ( con il quale non sono mai riuscito a parlare ne per tel ne per mail ) non è mai stata accettata e mi hanno staccato la luce e gas senza preavviso per ben 9 giorni .... siamo in 3 in casa e faceva freddo. ho chiesto un prestito e pagato la prima rata , ora , 1 mese dopo chiedono la seconda o minacciano di staccare nuovamente.... mi chiedo se questa situazione assurda sia legale ... mi hanno detto che non ho modo di uscirne se non pagare quanto dicono loro e come dicono loro, non ho neanche modo di ridurre in meno rate o staccano tutto... cosa posso fare ? GRAZIE E MI SCUSO PER LA MIRIADE DI INFORMAZIONI.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239