Reclamo N° 323706

Mauro
16 Marzo 2024
Scrivo a nome di mio suocero. Mia suocera, negli ultimi mesi di vita, gli è arrivata una telefonata da parte di questi malviventi (altro non saprei come definirli) e ha cambiato gestore con promesse di un abbassamento delle tariffe per kilowattora e mc di gas. Ho ascoltato la telefonata registrata, e nella registrazione non si capiva proprio niente. Ma a parte questo, i dubbi sono sorti da subito quando mia suocera, purtroppo, non c'era più ed arrivavano le prime fatture. Consumo di gas a zero (mio suocero usa il gas esclusivamente per la cottura cibi ed in estate cucina spesso all'aperto con una bombola, non con il gas metano), fatturati 0 mc, importo bolletta 87 euro mensili. Così di mese in mese, ad un certo punto, quindi, essendo la cifra esorbitante, siamo passati ad un altro fornitore. Questi delinquenti hanno inviato a mio suocero una bolletta fatturando 107 mc di gas (che forse le avrebbe consumati in 10 anni) per un importo complessivo di € 215,02. Abbiamo contattato immediatamente l'azienda dicendo che era un errore, già il fatto che l'ultima fattura portava una misurazione stimata pur avendo il contatore elettronico con la trasmissione della lettura effettiva. L'azienda ci ha risposto che la fattura doveva essere pagata e casomai successivamente sarebbe stata emessa una nota di credito. Dopo il sollecito, l'abbiamo pagata, consapevoli che comunque era un furto, l'abbiamo pagata perché ora possiamo fare casino. La fattura in questione è di gennaio, e stiamo aspettando ancora da mesi la nota di credito che non arriva mai. Nella voltura tra mia suocera e mio suocero (si è dovuta farla causa decesso in precedenza), mia suocera pure risultava a credito, e da agosto 2023 stiamo attendendo che mandino i soldi. Da gennaio è stato obbligatorio passare al mercato libero, ma se i soggetti in essere sono questi, la vedo male per tante persone anziane che si approcciano a simil tipi truffaldini.
Condividi su:

Hai un problema con Luce e Gas da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Luce e Gas

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239