Reclamo N° 91830
Mauro
22 Marzo 2018
Scrivo questa lettera, per avere idea di come vengano addebitati i costi di gas metano.
Premesso che ho avuto un addebito di 777 euro per i due mesi di dicembre e gennaio 2018 per un totale di mc 506, mi sono allarmato, e così ho voluto prendere a riferimento la bolletta dell’anno scorso di gennaio 2017 di 204 euro per un totale di 290 mc la ho moltiplicata per due e scopro che l’importo che dovrebbe essere di 408 euro (204X2) addirittura per mc 580 (290X2) è superiore a quello della bolletta di gennaio 2018.
Mi sono chiesto allora che cosa non torna, cioè come è possibile che oggi io devo pagare 777 euro anziché meno di 400 euro che avrei pagato l’anno scorso?
Vado a calcolare il costo al mc e scopro che oggi è di 1,53 contro i 0,71 dell’anno scorso?
È aumentato così tanto il metano?
Chiamo il call center di Estra prometeo e la sig.ra che mi risponde al telefono mi dice che è del tutto normale e sono io che non riesco a capire.
Per questo motivo mi rivolgo direttamente a voi e ad alcune associazioni di consumatori.
Faccio presente inoltre che a gennaio si presenta in casa mia un incaricato ESTRA PROMETEO (in possesso di un tesserino di riconoscimento) che mi fa firmare un contratto che allego, dove mi promette risparmi importanti (accipicchia pago più del doppio dell’anno scorso). Contattato telefonicamente il sig. Spina Antonio il quale candidamente dice che il mio contratto regolarmente firmato non è andato avanti, pensare che ho sottoscritto lo stesso contratto anche per mio figlio!!!!!!!????
Ma non sarebbe buona norma avvertire nel caso il contratto regolarmente firmato non venga inserito.
Tengo a sottolineare che non ho mai saltato un pagamento e non capisco perché non sia andato avanti.
Sicuramente sono un ignorante e sarete in grado di spiegarmi per quale motivo pago più del doppio dell’anno scorso, magari riuscite anche a dimostrarmi che pago meno.