Reclamo N° 321623

Antonino
24 Febbraio 2024
Servizio Energetico Italiano Ho cambiato la tariffa di luce e gas a giugno dell'anno scorso, scegliendo come fornitore Jenenergia e stipulando con loro un nuovo contratto (venivo da Iberdrola con cui mi ero trovato benissimo ma allo scadere dell'offerta un broker mi ha sconsigliato di continuare con loro perchè più cari) - ad un certo punto un operatore non ben identificato mi contatta telefonicamente dicendomi che aveva necessità di confermare alcuni dati per procedere con la conferma del contratto che avevo precedentemente stipulato. Io, convinto si trattasse sempre di Jenergia) confermo tutti i dati richiesti e vado avanti. Da allora è stato un calvario, mi mandano una bolletta al mese di luce ed una di gas della spesa media di € 120,00 per bolletta (prima ne pagavo circa €80/90 ogni bimestre), li contatti chiedendo spiegazioni e non fanno altro che temporeggiare senza darti risposte chiare, l'ultima volta un'operatrice a cui ho chiesto 'scusate, ma il contratto con voi quando l'ho stipulato?' mi risponde che ci sono le registrazioni, mia moglie se le fa inviare per mail e nella prima si sente una voce che non è la mia mentre nelle altre 2 registrazioni si sente l'operatrice leggere le clausole contrattuali talmente velocemente da non capire nulla - in realtà non sono nemmeno sicuro che le stia realmente leggendo perchè si mangia le parole. Cosa posso fare? Ho scritto loro che disdico tutto e passo ad un altro fornitore e continuano ad addebitarmi bollette. Non è giusto! MI sento truffato!
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