Reclamo N° 324563
Giovanni
26 Marzo 2024
Siamo nel mezzo di una truffa autorizzata e noi pecoroni italiani non ce ne rendiamo conto.
Negli ultimi anni, se ci sono aumenti a monte delle forniture di energia (per guerre, meteo, post pandemia, etc), come mai noi consumatori paghiamo il conto, ma le aziende che ci forniscono luce e gas hanno visto incrementi enormi dei ricavi a netto di spese? Basta guardare i conti di tutte le aziende.
Come possiamo permettere che ci siano delle speculazioni cosi evidenti nei nostri confronti? Chi dovrebbe proteggerci o controllare, perché non lo fa? Questo gioco del mercato è sulla pelle dei più piccoli.
Inoltre c’è molta poca chiarezza, alla mia richiesta di spiegazione di alcune spese che vedo in bolletta, mi rimandano ai documenti dell’ARERA. Centinaia di pagine che richiamano altri documenti, servirebbe un professionista per comprendere bene tutto. È questa la chiarezza? Sembra un brutto gioco a nostre spese invece, soprattutto perché, a parte quelli contrattuali dell’azienda, se sono costi regolamentati e uguali per tutti, come mai risultano essere quasi il doppio (per calcolo a metro cubo) rispetto a quelli di un mio parente nella stessa zona?