Reclamo N° 268549

Giovanna pia maria
15 Maggio 2022
Sono cliente di PLT Puregreen per la fornitura di gas per la mia seconda casa di Belgirate in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Lo scorso novembre la società Italgas, responsabile della distribuzione e della gestione dei contatori, ha sostituito il mio contatore. L'operazione è stata fatta sbagliando l'utenza, in altre parole avrebbero dovuto farla per un utente mio vicino con cui Italgas aveva fissato un appuntamento. Non solo si sono presentati all'appuntamento nell'ora e nel giorno non stabiliti, ma hanno proceduto all'operazione di sostituzione accedendo al sito dei contatori sbagliato e sostituendo il mio. Ora mi ritrovo, dopo svariate telefonate e mail (le prime risalgono a novembre), con un contatore avente un PDR che non è più il mio, quindi non riconosciuto da PLT Puregreen che non accetta le mie autoletture, perché ovviamente sono inferiori all'ultima lettura comunicata precedentemente alla sostituzione indebita del mio contatore (avendo ITALGAS azzerato i consumi precedenti con la sostituzione del contatore stesso), dei cui ultimi consumi non è rimasta traccia. Inoltre PLT mi manda bollette con zero spese non risultando variazioni dall'ultima lettura fatta sul vecchio contatore. Tutte le volte che ho chiamato o scritto a ITALGAS, che secondo PLT è il soggetto che deve porre rimedio all'errore fatto, ho ricevuto rassicurazione sulla soluzione del problema senza però alcun risultato. Cosa fare?
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