Reclamo N° 94603

Erica
11 Aprile 2018
sono la presidente di una associazione sportiva dilettantistica di pugilato, di Trieste. Per circa 5 anni L'azienda "Energia Base Trieste" si è "dimenticata di inviarci le bollette della luce; dopo quasi 5 anni ci è arrivata una bolletta di circa 9.000 euro (dicembre 2017) Io ero in buona fede perché ogni 2 mesi pagavo delle bollette dello stesso gestore per il gas e l'acqua e non mi ero nemmeno accorta che non ci fossero quelle dell'energia elettrica. Ho aspettato di ricevere un sollecito di pagamento da parte della società per verificare insieme come procedere e chiedere una dilazione ma dopo circa 2 mesi, (primi di febbraio 2018) senza ricevere alcun sollecito, mi hanno chiuso il contatore. Ovviamente questo ha portato anche un danno economico alla associazione, al quale, non avendo la luce, non poteva restare a aperta e le persone che volevano frequentare i nostri corsi non lo potevano più fare. Mi sono recata subito alla sede del fornitore più vicina e dopo 2 ore 2 mezza di fila mi hanno detto che se volevo che mi riaprissero il contatore dovevo pagare subito il 100% dell'importo. Poi mi hanno detto che al massimo potevano farmi pagare subito il 60% e il resto a rate. Gli ho chiesto di farmi vedere il regolamento per il cliente che prevede queste modalità ma non mi hanno fatto vedere nulla, dicendo che trattasi di un regolamento interno. Gli ho riposto che non può essere un regolamento "interno" se coinvolge il cliente e che quindi avevo il diritto di conoscere tali normative visto che erano a mio carico, ma nulla da fare. Non hanno voluto concedermi alcuna dilazione. Onde evitare la chiusura dell'associazione, nell'arco di 2 giorni tramite vari prestiti sono riuscita a pagare l'importo e mi hanno riattivato la potenza del contatore il giorno seguente. Ma le soprese none erano finite; dopo 15 giorni mi sono arrivati i bollettini da pagare (che mi avevano detto che potevano essere dilazionati) ma i bollettini in questione erano solo 3, di mille euro l'uno.... ho chiamato per chiarimenti e mi hanno riposto che "da regolamento" non possono concedere più di 3 rate... insomma siamo alla pazzi paura. vi prego si aiutarmi perché non ho più sldi per pagare questi farabutti, grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Energia da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Energia

Le aziende più reclamate tra Luce e Gas

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239