Reclamo N° 279096

Marco
09 Settembre 2022
Sono passato volontariamente per luce e gas da Edison a Engie con decorrenza agosto 2022; in maggio avevo ricevuto una telefonata, la telefonista straniera aveva deto di chiamare per Edison, che mi chiedeva se volevo confermare le condizioni in essere per le mie utenze, dunque ancora con Edison, io risposi di sì essendo ancora incerto sul cambio. Ho invece ricevuto recentemente due fatture luce (per costi unitari di circa il doppio rispetto a quelli Edison) e una gas relative ai mesi giugno-luglio 2022 da Facile Energy, società con la quale non ho mai avuto rapporti contrattuali. Posso pensare che abbiano alterato fraudolentemente i contenuti della detta telefonata. Ho ricevuto anche un sollecito raccomandato. Preciso che le fatture di luce per due mesi ammontano a quasi 700 euro, per un ordinario consumo domestico, con circa euro 1,13 per kwh, mentre il costo di Edison era di circa euro 0,46 per kwh. Non vorrei pagarle (infatti, a differenza di tutte le altre attivazioni o trasferimenti da me chiesti, non vi è domiciliazione bancaria, non essendovi stata stipulazione di contratto), non vorrei rischiare la sospensione della fornitura da parte del nuovo gestore Engie
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