Reclamo N° 328651
Cinzia
06 Maggio 2024
Sono stata vittima di truffa dal fornitore Energia Comune: non ho mai sottoscritto un contratto è solo di seguito a laboriose ricerche ho scoperto di essere loro cliente con una serie di insoluti poiché non ho mai ricevuto neanche una bolletta. Ho ricevuto le bollette solo su forte mia insistenza e tramite whatsapp. La truffa è stata perpetrata su due contatori, uno dei quali relativo a luce scala quasi inutilizzata su cui sono state applicate tariffe usurpatorie. Mi sono accorta che questa società era il mio fornitore in prossimità addirittura dell’interruzione del servizio. Preciso che non conoscevo neanche l’esistenza di questo fornitore. Il problema è che nonostante le lamentele non riesco a venire fuori dalla situazione oltre a non ricevere nulla sulla scadenza dei presunti contratti: le ultime bollette da me fortemente richieste riportano una scadenza indeterminata mentre mi era stata riferita via telefono scadenza al 30/4. La truffa ammonta per ora a circa 1000 euro oltre le spese di elettricista sostenute per ripristinare il funzionamento dei comandi relativi ai contatori.