Reclamo N° 188007

Massimo
22 Aprile 2020
Sono stato contattato da un operatore commerciale della ditta PLT PUREGREEN, per una proposta di cambio operatore per luce e gas. Durante la proposta ho espresso la necessità di aumentare la potenza del contatore luce, chiedendo quali costi fossero necessari, sia costi una tantum, che costi ricorrenti, oppure tasse aggiuntive, sia per quanto riguardasse loro oppure altre parti (tipo distributore) L'operatore mi ha rassicurato che non ci sarebbe stato alcun costo maggiore, ma che rientrava tutto nel nuovo contratto. Ho proseguito con la registrazione del contratto, durante la quale non si faceva nessuna menzione al cambio potenza contatore. Ho fatto presente la cosa e l'operatore mi ha detto, che per il contratto doveva usare un tracciato standard, ma di stare tranquillo in quanto aveva scritto tutto a sistema e che sarebbe avvenuto tutto all'attivazione del nuovo contratto. Il giorno 1 Aprile è iniziata la fornitura con il nuovo operatore, ma la potenza del contatore non è variata. Ho chiesto delucidazioni direttamente alla PLT PUREGREEN e mi hanno detto che non avevano nessun tipo di segnalazione a sistema e che in ogni caso avrei dovuto pagare un una tantum. Avendo bisogno urgentemente di aumento potenza ho accettato proposta e fatto reclamo chiedendo rimborso. Nella mail di risposta mi viene detto che: " diversamente da quanto potrebbe esserLe stato riferito al momento della sottoscrizione del contratto da un nostro operatore incaricato, non ci è stato possibile eseguirlo in modo gratuito". Ovviamente delle nostre conversazioni ante "registrazione contratto" non esiste alcuna registrazione Ritengo l'attività commerciale dell'operatore fraudolenta. Grazie per l'attenzione
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