Reclamo N° 111305

Andrea
01 Agosto 2018
Stamattina mi staccano la luce. Chiamo immediatamente il mio gestore (accendi luce e gas coop), che mi informa che in effetti la bolletta che generava morosità è stata saldata più di 10/15 gg fa ( ne ho indietro ancora una di giugno che pagherò appena arriva lo stipendio, tornando in pari del tutto). Passo la giornata senza luce perché da chi di competenza non arriva risposta. Stasera vengo chiamata e mi dicono che la morosità è stata causata dal fatto che risultano bollette non pagate a nome di mia madre, morta ad ottobre, da cui ho fatto la voltura causa mortis. Spiego all’operatrice, come già spiegato quando ho fatto la voltura l’anno scorso, che io non posso pagare quelle bollette in quanto non sono erede principale e sto facendo le carte per la rinuncia all’eredita ( proprio per evitare debiti!). Mi viene risposto che io ho sbagliato perché non dovevo fare la voltura ma aprire un nuovo contratto, peccato che quando ho chiamato allora ho spiegato la situazione e sono stati loro a mandarmi direttamente il contratto di voltura da compilare ( quindi non mi sono posta nemmeno il problema). Minaccio di denunciarli dato che mi ritrovo senza luce per bollette non mie, in pieno agosto con 40 gradi e in convalescenza da un intervento. Risultato? Mi richiama dicendo che devo fare una nuova voltura da me a me, al costo di 70 euro, ma così domani in giornata mi riattaccano la luce. Io ovviamente non ho scelta al momento, vorrei capire se posso fare qualcosa però, perché non è possibile che loro sbagliano e io pago! Grazie mille per l’attenzione, Andrea Manghi
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